Valuta Immobile gratis

LA SURROGA DEI MUTUI

La surroga del Mutuo.



Con la surroga del mutuo si permette di spostare un mutuo da una banca all'altra per ottenere dalla nuova condizioni più favorevoli.



Ovviamente lo scopo è ottenere un risparmio sulla rata del mutuo.



La surroga era già prevista dall'articolo 1202 del codice civile, ma con la Legge 40 del 2 aprile 2007, più conosciuta come Decreto Bersani, il tutto è diventato molto più semplice e più conveniente.



Con il costo del denaro ai minimi storici riferito proprio a questo particolare periodo, chi ha in corso un mutuo ha un'opportunità più unica che rara per rinegoziare a proprio vantaggio le condizioni dello stesso.



Per prima cosa bisogna individuare un istituto di credito che sia conforme alle proprie esigenze ovvero in grado di soddisfare appieno quello che è lo scopo principale, ridurre la rata del mutuo.



Ad oggi esistono molti mutui che sono stati stipulati anni fa e che potrebbero essere rivisti al ribasso con condizioni più favorevoli per il mutuatario.



Se ti può interessare approfondire l'argometo puoi richiederci una Consulenza Gratuita e con i nostri collaboratori Finanziari saremo lieti di aiutarti.



Primacasa Franchising Network





 

Condividi

Condividi questo contenuto su Facebook