Gestione delle permute

La permuta di beni immobili, sebbene ancora non molto diffusa in Italia, presenta molteplici vantaggi per entrambe le parti. Ma come funziona?

La permuta è una particolare forma di compravendita per cui due proprietari "scambiano" le rispettive proprietà: il venditore che ha una immobile disponibile lo può permutare con l'immobile di proprietà dell'acquirente, qualora questi fosse disponibile e interessato alla sua proprietà. A seconda del valore dei due immobili, verrà effettuato un conguaglio per colmare la differenza.

Normalmente è possibile procedere a una permuta diretta (ovvero senza intermediario) quando la differenza tra i valori dei due immobili è marginale e non sono presenti mutui o ipoteche.

Nel caso la situazione sia più complessa, invece, è necessario rivolgersi a dei professionisti come i nostri agenti, che sbrigheranno per voi tutte le pratiche, risparmiando tempo e denaro e ottenendo tutti i vantaggi che la permuta immobiliare offre.

Se hai un immobile in vendita e sei interessato a una permuta, ma non hai trovato ancora l'immobile adatto, contattaci: grazie al network Primacasa troveremo per te l'interlocutore adatto.
Il mondo PrimaCasa

Iscriviti alla newsletter