Valuta Immobile gratis

Intervista a Nicola Brunelli

Continuano le interviste ai nostri operatori immobiliari della nostra rete. Questo mese vi presentiamo il Titolare del Punto Vendita Primacasa di Borgo Venezia in Via Colonnello Fincato n°51/C Verona.

Nicola Brunelli

1) Da quanto tempo sei in Primacasa? Dal 2005
2) Come ti sei integrato all’interno dell’agenzia? Cercando di apprendere il più possibile da chi mi ha affiancato nel periodo iniziale e cercando di avere la maggior intraprendenza possibile.
3) Vieni riconosciuto in zona? Sì, il nostro è un lavoro che, data la presenza giornaliera in zona, ci permette di essere conosciuti e riconosciuti e questo non può che far piacere! 
4) Come ti approcci alla ricerca dopo tanto tempo? Con la consapevolezza che è una parte fondamentale del nostro lavoro e ci permette di relazionarci giornalmente con chi vive e frequenta la zona in cui operiamo.
5) Ti sembra che il lavoro sia cambiato negli anni? Assolutamente sì, ad oggi è necessaria maggior preparazione e una poliedricità maggiore rispetto ad un tempo, gli aspetti sono moltissimi e vanno tutti curati e seguiti con la medesima attenzione.
6) Qual è la tua motivazione giornaliera? Il fatto che le persone si affidano alla nostra agenzia per compiere un passo importante, come quello dell’acquisto o della vendita della propria abitazione, ci deve responsabilizzare al massimo. Ogni trattativa cela al suo interno innumerevoli sfaccettature, ciò che va evitato è ridurre il tutto ad un mero risultato numerico (prezzo). E' fondamentale prestare attenzione alle esigenze ed alle motivazioni del cliente, la cui soddisfazione finale è l’obiettivo per cui giornalmente tutti in ufficio lavoriamo e che con determinazione puntiamo a raggiungere!!
7) Secondo te, quali sono le due caratteristiche fondamentali che un agente immobiliare deve avere per ottenere successo sul mercato? Tenacia e trasparenza con i clienti.
8) Quali sono le tue prospettive e i tuoi programmi per il futuro? Desidererei aumentare il numero dei collaboratori dello staff dell’agenzia. 
9) Qual è l’area di miglioramento su cui reputi di dover lavorare per migliorarti come professionista? La gestione del tempo è sicuramente un elemento su cui doversi costantemente migliorare per poter essere sempre più efficaci ed efficienti.
10) Cosa suggerisci ai giovani colleghi che hanno deciso di intraprendere la carriera di agente immobiliare? La nostra è una professione difficile, che richiede preparazione e molta tenacia, pertanto consiglierei di evitare l’improvvisazione e di farsi affiancare da chi ha maggior esperienza assorbendone tutti i consigli!

Condividi

Condividi questo contenuto su Facebook